Calcio: il VdA raggiunto in extremis, cade l’Aygre, solo un pari per lo Charva
SPORT
di news il
28/10/2013

Calcio: il VdA raggiunto in extremis, cade l’Aygre, solo un pari per lo Charva

Sfuma proprio in extremis la vittoria del Vallée d’Aoste contro il Rapallo Bogliasco. Al Puchoz, nella nona giornata di serie D, i granata sono passati per tre volte in vantaggio, ma i liguri di Sesia sono sempre riusciti ad acciuffare il pareggio, l’ultima volta, quella del definitivo 3-3, a pochi secondi dallo scadere del recupero.
Domenica negativa in Eccellenza dove lo Charvensod si è fatto imporre il pari casalingo dal Caselle (2-2 con doppietta di Garbini) e l’Aygreville ha perso 1-0 a Gassino (rigore molto contestato dalle Aquile, che in precedenza avevano preso un palo con Caputo).
Successo all’inglese, in Promozione, del Pont Donnaz Hône Arnad, che con un gol per tempo (Umeroski e Clemente) ha sconfitto 2-0 il Pavarolo.
Continua, in vetta al campionato di Prima Categoria, il duello tra Real Sarre (4-0 al P.V.F. – nella foto l’esultanza dopo il gol di Berthod) e La Chivasso (3-1 a Colleretto). Bene Verrès (4-0 all’Ardor San Francesco), Fenusma (3-2 alla Bosconerese) e St-Vincent Châtillon (2-1 a Castellamonte); sconfitta 2-0 con recriminazioni per il Quart a Banchette.
Settimo successo consecutivo in Seconda per il CG Sanson, che ha superato 3-0 il Corrado Gex. Negli altri derby di giornata vittoria dell’Aosta 511 (4-0 all’Introd, al primo stop stagionale) e dei Red Devils (4-0 al Val d’Ayas nell’anticipo).
In Terza, infine, il CGC Aosta non è riuscito a fermare la capolista Forno, che si è imposta 3-0 e ha allungato sullo Champdepraz, inchiodato sul 3-3 a Salassa.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 28 ottobre dieci pagine sul calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, pagelle, interviste e foto sulle partite del fine settimana.
(d.p.)

Aosta, la vice sindaca: «l’educazione all’affettività è una battaglia di civiltà che parla di libertà»
Durante la seduta fiume dedicata all'approvazione del bilancio e del Dup si è parlato di progetti formativi, scuola e affettività attraverso una mozione del gruppo La Renaissance
il 30/12/2025
Durante la seduta fiume dedicata all'approvazione del bilancio e del Dup si è parlato di progetti formativi, scuola e affettività attraverso una mozio...
Aosta evita l’esercizio provvisorio e approva il bilancio nella notte
Alle 2.24 di oggi, martedì 30 dicembre, il Consiglio comunale si è chiuso con l'approvazione del documento contabile e della nota di aggiornamento al Dup che entro febbraio sarà aggiornata con i primi significativi interventi
il 30/12/2025
Alle 2.24 di oggi, martedì 30 dicembre, il Consiglio comunale si è chiuso con l'approvazione del documento contabile e della nota di aggiornamento al ...