Tsan: al Montjovet I il 60° Trofeo autunnale
SPORT
di news il
28/10/2013

Tsan: al Montjovet I il 60° Trofeo autunnale

Secondo titolo autunnale della storia per il Montjovet I, che dopo quello conquistato nel 2004, è finalmente riuscito a replicare anche nel Trofeo autunnale quanto di buono fatto vedere nel Campionato primaverile.
Se qualcuno si aspettava una finalissima il cui risultato si sarebbe deciso sul filo di lana, però, è rimasto deluso, perché – a differenza di quanto avvenne qualche mese fa (il Montjovet I si impose per soli 16 metri) – ieri sul terreno di gara di Villefranche di Quart è andato in scena un assolo.
E questo assolo è stato targato Montjovet I, organico dimostratosi di gran lunga più completo rispetto a uno Chambave I che, a eccezione del ‘solito’ Denis Perrin, praticamente non è sceso in campo.
3476-1577 il risultato in favore del Montjovet I.
Nella finale Juniores B, tenutasi nell’arena del Croux di Senin, a St-Christophe, il Quart St-Christophe – grazie soprattutto a una prima tsachà senza storia – è riuscito a imporre la propria legge agli avversari dell’Emarèse St-Vincent, usciti sconfitti dalla sfida conclusiva della stagione 988-1769.
Nella foto di Michel Prodoti Carlo Christille del Montjovet I brinda alla doppietta 2013 scudetto-Trofeo autunnale.
I tabellini, le foto e la cronaca delle due finali, oltre ad alcuni retroscena relativi alla categoria arbitrale, sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 28 ottobre.
(pa.ba.)

Elezioni, Renaissance Valdôtaine: «il nostro progetto politico per far rinascere Aosta e per cambiare una Regione che da 40 anni va indietro come i gamberi»
Al théâtre de la ville, la Renaissance Valdôtaine ha presentato i suoi candidati. Il candidato sindaco non ha dubbi: «Aosta può diventare la Breccia di Porta Pia per la Regione»
il 23/09/2025
Al théâtre de la ville, la Renaissance Valdôtaine ha presentato i suoi candidati. Il candidato sindaco non ha dubbi: «Aosta può diventare la Breccia d...
Chiara Appendino e Paolo Ferrero chiudono la campagna di Valle d’Aosta Aperta
Giovedì 25 settembre alle 20.45 alla biblioteca comunale Ida Desandré di viale Europa, per la chiusura della campagna elettorale di VdA Aperta, arriveranno la deputata e ex sindaca di Torino e l'ex ministro
di Erika David 
il 23/09/2025
Giovedì 25 settembre alle 20.45 alla biblioteca comunale Ida Desandré di viale Europa, per la chiusura della campagna elettorale di VdA Aperta, arrive...