Posted on

Sci nordico: Nicole Gontier e Federico Pellegrino preparano il debutto in Coppa del Mondo

Sci nordico: Nicole Gontier e Federico Pellegrino preparano il debutto in Coppa del Mondo

La Nazionale di biathlon è in ritiro a Sjusjoen, quella di fondo fatica in Val Senales

Alto Adige e Norvegia fanno da scenografia agli azzurri dello sci nordico che stanno rifinendo la preparazione in vista del debutto in Coppa del Mondo.
La nazionale del fondo, che esordirà dal 29 novembre al 1° dicembre a Kuusamo (in Finlandia), si sta allenando in Val Senales, dove il direttore tecnico Silvio Fauner ha convocato anche il poliziotto di Nus Federico Pellegrino (foto). Lo staff tecnico del quale fa parte anche Paolo Riva, ha fissato per domenica 24 novembre a Santa Caterina Valfurva, un test (10 km femminile e 15 km maschile tecnica classica) riservato agli atleti che non fanno parte del circuito di Coppa del Mondo: i vincitori delle due gare si aggregheranno al gruppo che volerà in Finlandia.
Per quanto riguarda il biathlon, invece, l’alpina valdostana Nicole Gontier è con le azzurre in Norvegia. La Nazionale lavorerà fino a mercoledì 13 a Sjusjoen agli ordini del direttore agonistico Fabrizio Curtaz e dell’allenatore Patrick Favre. La prima tappa del massimo circuito iridato è in programma dal 24 novembre al 1° dicembre sulle nevi svedesi di Oestersund.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS