Posted on

Calcio: il VdA va in bianco, blitz dell’Aygreville, buon pari dello Charva

Calcio: il VdA va in bianco, blitz dell’Aygreville, buon pari dello Charva

In Promozione il P.D.H.A. sale al terzo posto, il derby di Prima è del Real Sarre, continua in Seconda il volo del CG Sanson, in Terza pari in extremis dello Champdepraz nel big match di Forno

Un Vallée d’Aoste con il problema del gol ha messo sotto la Novese, ma è uscito dal Puchoz soltanto con un punto. Ai ragazzi di Dossena non è infatti bastato dominare la gara per tornare alla vittoria, che ormai manca da un mese.
In Eccellenza domenica positiva per le valdostane. L’Aygreville ha espugnato 2-1 il campo di Borgaro, autogol di Cellamaro su cross di Sogno e rete di Furfori, mentre lo Charvensod ha rimontato grazie a Rovira su assist spettacolare di Antonacci l’Osmon Suno, resistendo poi nella ripresa nonostante 35′ in inferiorità numerica.
Prosegue, in Promozione, la scalata del Pont Donnaz Hône Arnad alle posizioni nobili della classifica. I valdostani hanno battuto 2-0 il San Carlo grazie a Della Rosa e Umeroski e si è issato al terzo posto scavalcando il Quinci.Tava., travolto 3-0 al Natal Palli di Casale.
Il derby di Prima Categoria si è chiuso con il successo 3-1 del Real Sarre sul Quart (nella foto una gran parata del portiere ospite Minuzzo su una punizione di Diano); bene anche il St-Vincent Châtillon, passato con lo stesso punteggio sul terreno dell’Esperanza. Il Fenusma ha travolto 4-1 il San Maurizio, il Verrès è stato raggiunto in extremis su rigore dal Vallorco.
In Seconda Categoria non si ferma la corsa del CG Sanson, che ha vinto 2-1 il derby di alta classifica con l’Introd e ha allungato sul Valchiusella, superato 1-0 nella tana del Corrado Gex. Secondo a tre punti è adesso l’Azeglio, che ha battuto 3-1 l’Aosta GLV.
Pari in extremis, nel big match di Terza Categoria, dello Champdepraz, che in nove contro undici ha raggiunto sul 2-2 la capolista Forno al 4′ di recupero grazie a un colpo di testa di Cuoghi. L’unico derby valdostano di giornata si è concluso con la vittoria dello Chambave, 3-2 sullo Châtillon.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 11 novembre dieci pagina dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, pagelle, interviste e foto sulle partite del fine settimana.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS