POLITICA & ECONOMIA
di news il
13/11/2013

Vivenda, entro fine anno l’accordo con l’azienda

Un incontro interlocutorio quello che le organizzazioni sindacali hanno avuto questa mattina con la Vivenda Spa, la società che fornisce i pasti a numerose mense scolastiche, alla quale hanno illustrato le problematiche emerse dall’assemblea con il personale del 30 ottobre scorso.
Problematiche che hanno indotto i sindacati a richiedere lo stato di agitazione per gli inservienti.
«L’incontro di oggi è servito per far presente all’azienda una serie di sollecitazioni dei lavoratori – spiega Natale Dodaro (Uil) -, su alcune Vivenda dice che deve avviare una serie di verifiche, su altre ci ha dato dati discordanti. Dobbiamo fare chiarezza prima di tutto sui numeri. Su quanti inservienti sono impiegati per quanti bambini e in quali scuole».
I sindacati convocheranno a breve un’assemblea per informare i lavoratori mentre attendono le verifiche del caso per siglare un accordo definitivo con Vivenda entro fine anno.
«Su un particolare l’azienda ha insistito – dice Dodaro – e cioè che non ha mai dato mandato a nessuno di firmare il falso sulle schede relative alle temperature di conservazione degli alimenti, in quanto ne andrebbe della qualità del cibo servito».
(erika david)

Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...
Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...