Posted on

Verso Natale: Aosta inaugura il Marché Vert Noël

Verso Natale: Aosta inaugura il Marché Vert Noël

Al Teatro Romano, oggi alle 18, l'evento di punta degli eventi pensati per il periodo natalizio; si accendono le luci in 40 vie cittadine, nelle rotonde e sui tre grandi alberi di Natali nelle piazze Chanoux, Roncas e Salvadori

Conto alla rovescia per l’inaugurazione del Marché Vert Noël; tra poco meno di tre ore – alle ore 18 – si taglia il nastro della sesta edizione del mercatino natalizio ambientato in un giardino alpino che quest’anno è ospitato nell’area adiacente al Teatro Romano. Un mercato più ricco e grande, con 46 chalets nei quali gli espositori mostreranno i loro prodotti: le produzioni artigianali quali candele, saponi, ceramiche, ma anche oggetti in legno, antiquariato, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta, feltro, ma anche addobbi natalizi, prodotti enogastronomici, dolciumi, miele ecc… L’inaugurazione del Marché Vert Noël segna l’avvio della stagione di eventi e animazioni organizzati dall’amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie; sempre questa sera, si accenderanno le luminarie in circa 40 vie e piazze cittadine, in otto rotonde e sui tre grandi alberi di Natale in piazza Chanoux, piazza Roncas e piazza Salvadori.
Sabato prossimo, 7 dicembre – piazza Chanoux ospiterà il primo dei tre appuntamenti con la mostra mercato di Natale, con 60 espositori – tutti valdostani – che porteranno sui propri banchi oggetti, decori, artigianato, monete, oggetti realizzati con la tecnica del découpage, e tanti oggetti e idee regalo per il Natale che si avvicina. Gli altri due appuntamenti sono in programma sabato 14 e sabato 21 dicembre, sempre in piazza Chanoux, dalle 9 alle 19.
Per Santo Stefano è in programma l’ormai tradizionale concerto gospel e delle corali valdostani; il 27 e 28 dicembre, giochi sotto l’albero, fino al Capodanno in piazza e alla festa dell’Epifania.
Nella foto, un dettagli del pupazzo di neve alto quasi otto metri che, sull’angolo di piazza Chanoux invita i visitatori al Marché vert Noël, dall’ingresso di via Charrey. L’accesso per l’inaugurazione delle ore 18, quest’oggi, è l’altro, su via Porta Praetoria, proprio accanto alla Porta.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS