Calcio: il VdA a caccia di punti a Chiavari per guardare in alto
Rientreranno Noro e D’Errico nel Vallée d’Aoste che domani alle 14.30 renderà visita al Chiavari Caperana. Alexandro Dossena dovrebbe lanciarli entrambi dall’inizio, anche se l’esterno alto dovrà vincere la concorrenza di Adriatik Podvorica, che sta vivendo un grande momento di forma. Al posto dello squalificato Furfaro dovrebbe giocare Bedini; sempre out per infortunio il difensore Fiore.
«Per noi quella di Chiavari è una partita che rappresenta un po’ il crocevia della stagione – ha spiegato il direttore sportivo Christian Filippella (foto) -. Se riusciamo a fare punti sia domani che in casa contro il Chieri possiamo pensare di ottenere più di una facile salvezza. La squadra sta bene e il gruppo cresce a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dall’allenatore; ci aspetta però una partita tosta su un campo brutto, dove affronteremo la miglior difesa del campionato».
Il DS granata ha poi fatto il punto sul mercato. «Sto trattando una prima punta che sostituisca Lionetti ha aggiunto Filippella -, ma non voglio svelarne il nome: è però un giovane di belle speranze, che ha già giocato in serie B e vestito la maglia della Nazionale Under 20. Vorremmo prendere anche un ’95 per aumentare la possibilità di scelta del mister: martedì salirà ad Aosta in prova Alberto Malo, seconda punta del Bologna, ma stiamo valutando anche Migliaccio del Rapallo Bogliasco, già seguito quest’estate. Budroni, invece, non lascerà il Porto Torres perché la famiglia per il momento preferisce che non lasci la Sardegna». In uscita lunedì dovrebbe arrivare l’addio di Cammarosano, mentre Longo ha richieste da Charvensod e Vado, ma potrebbe anche rimanere in granata.
(d.p.)