Aosta: a fuoco una casa popolare, ma è un falso allarme
CRONACA
di news il
03/01/2014

Aosta: a fuoco una casa popolare, ma è un falso allarme

Falso allarme, quello scattato pochi minuti prima delle 14 nel nuovo complesso di edilizia residenziale pubblica del Quartiere Dora, proprio nella stessa palazzina che nel luglio del 2011 andò a fuoco, costringendo all’evacuazione di una cinquantina di famiglie.
Da un camino dell’edificio è iniziato a levarsi un fumo scuro e denso, che in pochi minuti ha avvolto tutte le zone limitrofe.
Immediatamente allertati, i Vigili del Fuoco sono giunti sul posto con una squadra.
Secondo quanto si è potuto apprendere, il fumo levatosi copioso dal tetto della palazzina – ha fatto sapere il tecnico caldaista – è legato al massiccio carico di pellet effettuato nella mattinata all’interno della caldaia a biomassa a servizio dell’intero edificio, che iniziando a bruciare (a freddo) ha sprigionato un’alta colonna di fumo che ha gettato nel panico più di una famiglia.
(pa.ba.)

Guglielmo Bosca migliore degli azzurri al rientro in Coppa del Mondo
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di Copper Mountain vinto dal solito Odermatt; fuori dalla zona punti, 50°, l'altro valdostano in gara, Benjamin Alliod
di Erika David 
il 27/11/2025
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di C...