Festività col botto per il Forte di Bard
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
09/01/2014

Festività col botto per il Forte di Bard

Festività natalizie col botto per il Forte di Bard, che apre il 2014 con dati confortanti. Complice la presenza di due mostre fotografiche come World Press Photo e Magnum Contact Sheets, tra il 26 dicembre e il 6 gennaio sono stati 13.756 gli ingressi paganti nelle aree espositive, con un +62% rispetto allo scorso anno, quando furono 8.304.
La classifica delle preferenze è comandata da World Press Photo, aperta dal 6 dicembre al 7 gennaio, con oltre 6.000 passaggi e una media giornaliera di 233 visitatori.
Si è chiusa alla grande anche la presenza della mostra Magnum Contact Sheets, che ha fatto registrare 26.320 visitatori.
«I dati delle festività sono un ottimo presupposto in vista delle sfide del 2014 – spiega il presidente dell’Associazione Forte di Bard, Augusto Rollandin -. Il successo di World Press Photo ha superato ogni più rosea aspettativa, così come Magnum Contact Sheets, che ha portato al Forte un progetto di respiro internazionale».
(re.vdanews.it)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Per gli amanti del carnevale scendono in campo le landzette di Ollomont; il castello di Verrès fa da cornice alla presentazione dei nuovi Conti di Challand e a Pont-Saint-Martinle Insulae offrono succulenti piatti ai concittadini; a Courmayeur si chiude l’Italia Polo Challange; ad Aosta ultimi giorni per pattinare nella cornice di piazza Narbonne ad Aosta; sfoglia gli appuntamenti per sapere dove andare e cosa fare
il 09/01/2026
Per gli amanti del carnevale scendono in campo le landzette di Ollomont; il castello di Verrès fa da cornice alla presentazione dei nuovi Conti di Cha...