Consiglio Valle: Mauro Baccega rimette la delega del Casinò
POLITICA & ECONOMIA
di news il
13/02/2014

Consiglio Valle: Mauro Baccega rimette la delega del Casinò

«Per senso di responsabilità e per evitare imbarazzi alla Giunta e al mio Movimento rimetterò domani mattina nelle mani del Presidente la delega al Casinò». Lo ha annunciato l’assessore regionale al Bilancio Mauro Baccega ritornato in aula consiliare.
Aveva prima terminato la replica alla richiesta di dimissioni: «Già nel 2011 mio figlio Giovanni aveva consegnato un progetto che si è concretizzato nel 2013. E’ una collaborazione di un anno per la quale percepirà 20.400 euro lordi per attività di comunicazione e grafica».
Prosegue: «Ho riflettuto sull’opportunità della collaborazione in virtù della mia delega eho concluso che se tutti e due avessimo fatto bene il nostro lavoro non ci sarebbero stati problemi. Non è stato così. Ha presentato un suo progetto creativo fatto apposta per un’azienda, capisco che ci possa essere un’inopportunità ma la collaborazione è nata prima della mia collocazione a Palazzo. E’ un libero professionista che opera sul mercato valdostano fatto di società pubbliche. Io credo che il panorama di queste inopportunità sia ricco e ne vedremo ancora situazioni come queste. Una riflessione nell’ambito del dibattito sulle partecipate andrà fatto».
(danila chenal)