Governo Renzi: sì dei parlamentari solo se garante dell’autonomia
POLITICA & ECONOMIA
di news il
17/02/2014

Governo Renzi: sì dei parlamentari solo se garante dell’autonomia

Con il premier in pectore Matteo Renzi se rispetta le autonomie speciali: è la presa di posizione dei due parlamentari valdostani Rudi Margueretttaz e Albert Lanièce, saliti al Colle nella mattinata di sabato 15 nell’ambito delle consultazioni di Giorgio Napolitano per la formazione del nuovo governo.
«Non abbiamo preclusioni ma siamo attendisti. Un eventuale sì è legato agli impegni che il primo ministro prenderà nei confronti della Valle d’Aosta e delle speciali in genere».
A pesare saranno anche i contenuti del programma di governo e l’indirizzo per la revisione del Titolo V della Costituzione, al quale è legato il principio di autonomia.
Intervista ai parlamentari su Gazzetta Matin in edicola lunedì 17 febbraio.

Aosta Pride, l’attacco di Fratelli d’Italia: «Il Comune fa ancora da bancomat a una manifestazione connotata politicamente»; la replica: «Noi dalla parte parte dell’uguaglianza, della dignità e della libertà di tutte e di tutti»
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026
di Erika David 
il 26/08/2026
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026