Posted on

Calcio: il VdA pareggia a Carate, cadono Aygre e Charva

Calcio: il VdA pareggia a Carate, cadono Aygre e Charva

Il P.D.H.A. si vendica del Trino; il derby di Prima è del Fenusma; in Seconda l'Aosta 511 travolge il CG Sanson; lo Champdepraz continua la rincorsa alla vetta di Terza

Domenica sull’altalena per le squadre valdostane impegnate nei campionati dilettantistici. In serie D il Vallée d’Aoste ha pareggiato 0-0 a casa della Folgore Caratese, mentre in Eccellenza lo Charva ha perso al Guido Saba 2-0 con lo Sporting Bellinzago e l’Aygreville è scivolato 2-1 nella tana del modesto Settimo.
Vittoria in rimonta, 3-1, del Pont Donnaz Hône Arnad in Promozione su quel Trino che aveva steso i valdostani in Coppa Italia. Il derby di Prima è cominciato in ritardo per rimuovere le ultime placche di ghiaccio dal campo di Brissogne; a vincere è stato il Fenusma, che ha superato 1-0 un Quart in crisi. Nello stesso girone impresa del Verrès, 2-1 a casa dell’imbattuta capolista La Chivasso; tracollo del Real Sarre, 5-1 a Leinì (nella foto di Andrea Trovato un attacco dei locali); ko interno del St-Vincent Châtillon, 2-0 con il Colleretto. In Seconda impresa dell’Aosta 511, che al termine di un match molto nervoso condito da due espulsi, ha travolto 7-1 il CG Sanson; pari 1-1 tra Val d’Ayas e Aosta GLV. In Terza, infine, lo Champderpaz ha superato 4-1 i cugini del Montjovet.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 24 febbraio otto pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, cronache, pagelle, interviste e foto dei match del fine settimana.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS