ATTUALITA'
di news il
08/03/2014

Una preghiera per l’Ucraina domani nelle nostre chiese

Una preghiera come segno di vicinanza alla numerosa comunità di ucraini residenti in Italia, preoccupati per la sorte dei familiari rimasti in Ucraina.
Anche la nostra regione, domani, domenica 9 marzo, si pregherà per la pace in Ucraina.
A fronte della situazione estremamente delicata, i Vescovi italiani hanno fatto proprio l’auspicio espresso da Papa Francesco nell’Angelus di domenica scorsa «perchè le diverse componenti di quel Paese sappiano adoperarsi per il superamento delle incomprensioni e per costruire insieme il futuro della Nazione; chiedono alla comunità internazionale di sostenere ogni iniziativa che sia a favore del dialogo e della concordia».
La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha chiesto alle chiese italiane di dedicare una preghiera per la pace in Ucraina; la Curia vescovile di Aosta ha recepito la richiesta e così, domani, la preghiera della domenica sarà dedicata alla pace in Ucraina.
(re.newsvda.it)

Cgil scuola: soddisfazione per l’estensione del bonus 500 euro a precari
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per la prima volta in Valle d’Aosta
il 01/07/2025
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per l...