Cosiglio Valle: M5S, meno auto per il Casinò e più equità per le ospitalità
POLITICA & ECONOMIA
di news il
11/03/2014

Cosiglio Valle: M5S, meno auto per il Casinò e più equità per le ospitalità

Nel 2013 gli autoveicoli sono stati ridotti da 12 a 8 e i contratti di noleggio sono stati rivisti al ribasso e il costo previsto per il mantenimento del parco auto è previsto in circa 63 mila euro rispetto ai 99 mila euro del 2012. A fare il punto in Consiglio Valle il presidente della Regione Augusto Rollandin, rispondendo a un’interrogazione del Movimento 5 Stelle nella quale si ipotizzava la riduzione del parco auto della Casa da Gioco di Saint-Vincent. Seppur soddisfatto dei tagli già operati, il pentastellato Stefano Ferrero non si è lasciato sfuggire l’occasione di fustigare la dirigenza dell’azienda termale:«Le tre api targate casinò sarebbero anche troppo per la dirigenza per andare in giro» ha sentenziato. Nel mirino dei 5 Stelle le ‘ospitate’ della Casa da gioco; chiedono i due consiglieri di calmierare le spese e una più equa distribuzione.
«Non vi sono criteri per indirizzare i clienti che sono liberi di scegliere nei limiti delle disponibilità; non escludo vengano dati consigli. Il criterio di rotazione funziona per i grandi eventi organizzati dalla Casa da gioco. Quasi azzerata, dopo la ristrutturazione, l’ospitalità esterna. Per il 2014 la contrazione delle spese del 60% rispetto al 2012» ha risposto il capo dell’esecutivo Augusto Rollandin.
Così il capogruppo Stefano Ferrero: «Certo è che quando si parla di ristorazione di classe non credo riguardi la clientela cinese. 1.236.000 euro annui è un bel gruzzolo per l’ospitalità e c’è un’esigenza di fare una equa distruzione visto che Saint-Vincent sta diventando cittadina fantasma». Ricorda Ferrero la chiusura di cinque alberghi e quattro ristoranti. Finisce nel mirino il neo direttore dei giochi Alberto Collé (figlio dell’ex deputato Ivo Collé) e Ferrero annuncia «ritorneremo su questa vicenda nei prossimi consigli».
(danila chenal)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...