POLITICA & ECONOMIA
di news il
12/03/2014

Agricoltura, Caseus Montanus chiede chiarezza sui contibuti

Sulla vicenda dei contributi sulla Pac 2007/2013 che vede circa 1.200 domande bloccate per l’inchiesta della guardia di finanza, interviene Caseus Montanus.
L’associazione sottolinea come la sospensione «se non si traduce in breve tempo nella formulazione di specifiche violazioni, non può continuare a sussistere».
La protesta dei produttori agricoli minaccia di evolvere in contenziosi legali, per scongiurare questa eventualità gli organismi pagatori, compreso quello nazionale, Agea, hanno chiesto di poter riprendere le attività di erogazione dei contributi, procedendo in via successiva alle verifiche documentali e all’avvio dei conseguenti procedimenti.
In conclusione gli organismi pagatori confermano «in questa fase di incertezza operativa derivante da mancate risposte, la sospensione di qualsiasi attività di erogazione fino al 31 marzo 2014 in attesa di eventuali specifici provvedimenti di blocco dei pagamenti, emessi dall’autorità giudiziaria».
«Se entro tale data – si legge ancora nella nota – non perverrà nessun provvedimento, gli organismi pagatori riprenderanno le ordinarie attività di erogazione».
Gli enti pagatori confermano la loro disponibilità a collaborare con gli organi di polizia giudiziaria per chiarire le singole posizioni e il supporto per eventuali recuperi di somme indebitamente percepite.
(re.vdanews.it)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...