Billia, i sindacati prendono le distanze dallo sciopero indetto dalle Rsu interne
POLITICA & ECONOMIA
di news il
05/04/2014

Billia, i sindacati prendono le distanze dallo sciopero indetto dalle Rsu interne

La dichiarazione di sciopero di questa mattina da parte delle Rsu interne dei servizi alberghieri del Saint-Vincent Resort ha colto di sorpresa anche le organizzazioni sindacali.
I lavoratori che decideranno di aderire si asterranno dal lavoro nelle ultime 4 ore del turno di sabato 5 e nelle prime 4 di domani, domenica 6 aprile.
«Uil, Savt, Cgil e Cisl dissentono fortemente da questo sciopero perché è strumentale e non concordato» commenta Raffaele Statti (Uil).

«Ci siamo visti mercoledì 2 con l’azienda che ci ha proposto un integrativo al 40% e l’11 aprile avremo un’assemblea plenaria proprio per discutere di questa proposta – chiarisce Isabelle Buillet (Cgil) -, per questo lo sciopero ci coglie impreparati, perché siamo al tavolo di una trattativa ancora aperta».
A scatenare la protesta Rsu il silenzio dell’azienda sul ripristino della situazione del 2013 per quanto riguarda i premi economici.
(e.d.)

Projet Femme donne di frontiera:  Claudia Piccioni e Manuela Ceretta si raccontano su RaiVdA
Il primo episodio sarà trasmesso il 2 gennaio 2026 alle 20 con protagonista la medica di medicina generale Piccioni e il secondo il 9 gennaio sempre alle 20 con protagonista la rettrice dell'UniVdA Ceretta
il 29/12/2025
Il primo episodio sarà trasmesso il 2 gennaio 2026 alle 20 con protagonista la medica di medicina generale Piccioni e il secondo il 9 gennaio sempre a...