Billia, i sindacati prendono le distanze dallo sciopero indetto dalle Rsu interne
POLITICA & ECONOMIA
di news il
05/04/2014

Billia, i sindacati prendono le distanze dallo sciopero indetto dalle Rsu interne

La dichiarazione di sciopero di questa mattina da parte delle Rsu interne dei servizi alberghieri del Saint-Vincent Resort ha colto di sorpresa anche le organizzazioni sindacali.
I lavoratori che decideranno di aderire si asterranno dal lavoro nelle ultime 4 ore del turno di sabato 5 e nelle prime 4 di domani, domenica 6 aprile.
«Uil, Savt, Cgil e Cisl dissentono fortemente da questo sciopero perché è strumentale e non concordato» commenta Raffaele Statti (Uil).

«Ci siamo visti mercoledì 2 con l’azienda che ci ha proposto un integrativo al 40% e l’11 aprile avremo un’assemblea plenaria proprio per discutere di questa proposta – chiarisce Isabelle Buillet (Cgil) -, per questo lo sciopero ci coglie impreparati, perché siamo al tavolo di una trattativa ancora aperta».
A scatenare la protesta Rsu il silenzio dell’azienda sul ripristino della situazione del 2013 per quanto riguarda i premi economici.
(e.d.)

Cinema, si cercano manovali e tuttofare per una produzione internazionale
L'impegno va dal 1° settembre al 9 ottobre, le riprese si terranno a Courmayeur e Bionaz; il set potrebbe essere quello del terzo capitolo di Un weekend da bamboccioni che dopo gli Stati Uniti approda in Europa per riprese in Italia e Francia
di Erika David 
il 27/08/2026
L'impegno va dal 1° settembre al 9 ottobre, le riprese si terranno a Courmayeur e Bionaz; il set potrebbe essere quello del terzo capitolo di Un weeke...
Aosta Pride, l’attacco di Fratelli d’Italia: «Il Comune fa ancora da bancomat a una manifestazione connotata politicamente»; la replica: «Noi dalla parte parte dell’uguaglianza, della dignità e della libertà di tutte e di tutti»
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026
di Erika David 
il 26/08/2026
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026