Billia, i sindacati prendono le distanze dallo sciopero indetto dalle Rsu interne
POLITICA & ECONOMIA
di news il
05/04/2014

Billia, i sindacati prendono le distanze dallo sciopero indetto dalle Rsu interne

La dichiarazione di sciopero di questa mattina da parte delle Rsu interne dei servizi alberghieri del Saint-Vincent Resort ha colto di sorpresa anche le organizzazioni sindacali.
I lavoratori che decideranno di aderire si asterranno dal lavoro nelle ultime 4 ore del turno di sabato 5 e nelle prime 4 di domani, domenica 6 aprile.
«Uil, Savt, Cgil e Cisl dissentono fortemente da questo sciopero perché è strumentale e non concordato» commenta Raffaele Statti (Uil).

«Ci siamo visti mercoledì 2 con l’azienda che ci ha proposto un integrativo al 40% e l’11 aprile avremo un’assemblea plenaria proprio per discutere di questa proposta – chiarisce Isabelle Buillet (Cgil) -, per questo lo sciopero ci coglie impreparati, perché siamo al tavolo di una trattativa ancora aperta».
A scatenare la protesta Rsu il silenzio dell’azienda sul ripristino della situazione del 2013 per quanto riguarda i premi economici.
(e.d.)

Avise: sversamento di materiale da scavo in Dora, sequestrato cantiere sulla SS26
La Forestale di Arvier, nella mattinata di venerdì 10 luglio, ha proceduto al sequestro preventivo del cantiere per la posa del gasdotto tra le gallerie di Leverogne e Avise; le accuse sono di illecito smaltimento di rifiuti e getto di cose pericolose
il 10/07/2026
La Forestale di Arvier, nella mattinata di venerdì 10 luglio, ha proceduto al sequestro preventivo del cantiere per la posa del gasdotto tra le galler...