Posted on

Scuola e associazioni: Mélanie Avoyer firma l’immagine del Corso di Storia della Croce Rossa e della Medicina

Scuola e associazioni: Mélanie Avoyer firma l’immagine del Corso di Storia della Croce Rossa e della Medicina

E' della studentessa del Lice Artistico di Aosta il logo che caratterizzerà l'importante evento formativo internazionale del mese di settembre

E’ di Mélanie Avoyer, studentessa classe 1994 del liceo artistico di Aosta, l’immagine che rappresenterà l’undicesimo corso di Storia della Croce Rossa e della Medicina che si terrà in Valle nel mese di settembre.
Si tratta di un importante evento formativo di livello internazionale che richiama corsisti da tutta italia e docenti anche dall’estero e che per questa edizione, ospiterà anche un intervento sulla medicina di montagna.
Per valorizzare l’evento, la croce Rossa valdostana ha pensato a un’immagine efficaca, fresca che potesse ben rappresentare il corso; così, sono stati coinvolti gli studenti della V C del liceo artistico di Aosta, guidati dalla professoressa Elena Capra.
I ragazzi hanno incontrato i volontari della Croce Rossa; poi hanno lavorato ai bozzetti, rappresentando il logo sul manifesto dell’evento, sul segnalibro e sul programma; i lavori di tutti i partecipanti saranno oggetto di un’esposizione itinerante.
Nella foto, la studentessa Mélanie Avoyer accanto al suo bozzetto.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA


LUNEDÌ 20 SETTEMBRE AOSTA - La cittadella dei giovani invita, alle 20.30, alla proiezione di La...

Posted by on