CRONACA
di news il
18/04/2014

Frana di Courmayeur, riaperto il Traforo del Monte Bianco

La circolazione al Traforo del Monte Bianco, interrotta nei due sensi di marcia per il rischio di distacco del movimento franoso del Monte de La Saxe, e’ stata ripristinata alle 23,40 dopo una rivalutazione del caso da parte delle autorita’ italiane.
In serata era stata disposta dal sindaco di Courmayeur, Fabrizia Derriard, la procecura di emergenza in seguito al distacco di alcune migliaia di metri cubi di detriti dal pendio.
Il Geie, la società di gestione del Traforo, rende noto che il piano di viabilità transalpina, che consente di deviare la circolazione verso itinerari alternativi, in un primo momento attivato, e’ stato disattivato dalle prefetture della Regione Autonoma Valle d’Aosta e dell’Alta Savoia. Pertanto, il transito internazionale attraverso il Traforo e’ stato ripristinato nei due sensi di marcia per tutti i veicoli apartire dalle 23,48.
(Re.newsvda)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...