Cento giorni per cambiare la Valle: Alpe, Pd, Uvp e M5S in Place Deffeyes
POLITICA & ECONOMIA
di news il
22/04/2014

Cento giorni per cambiare la Valle: Alpe, Pd, Uvp e M5S in Place Deffeyes

«Subito una nuova legge elettorale, poi la riforma – a costo zero – degli enti locali, per passare dalla riduzione dei costi della politica e dal taglio degli stipendi dei consiglieri regionali e dei manager pubblici». Ad annunciarlo è Chantal Certan (Alpe) questa sera in piazza Deffeyes, ad Aosta, di fronte a poco meno di 150 persone accorse per la serata di chiusura di presentazione del decalogo Renaissance valdôtaine, cento giorni per cambiare la Valle.
I consiglieri di opposizione hanno analizzato i punti principali del programma, ricordando che «alle parole e’ arivato il momento di fare i fatti». Laurent Viérin (Uvp) ha ricordato che «il nostro programma è aperto a contributi, magari anche di chi era in maggioranza e che condivide il nostro desiderio di cambiamento».
Dito puntato sulle società partecipate, «dove non esistono regole chiare per le assunzioni e trasparenza su come vengono spesi i soldi publici» – ha detto Stefano Ferrero (M5S).
Il problema lavoro e’ stato affrontato da Roberto Cognetta ( M5S), Carmela Fontana (Pd) e Sandro Nogara (Uvp), ponendo l’accento sulla garanzia del reddito minimo.
(lu.me.)

«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...