Cento giorni per cambiare la Valle: Alpe, Pd, Uvp e M5S in Place Deffeyes
POLITICA & ECONOMIA
di news il
22/04/2014

Cento giorni per cambiare la Valle: Alpe, Pd, Uvp e M5S in Place Deffeyes

«Subito una nuova legge elettorale, poi la riforma – a costo zero – degli enti locali, per passare dalla riduzione dei costi della politica e dal taglio degli stipendi dei consiglieri regionali e dei manager pubblici». Ad annunciarlo è Chantal Certan (Alpe) questa sera in piazza Deffeyes, ad Aosta, di fronte a poco meno di 150 persone accorse per la serata di chiusura di presentazione del decalogo Renaissance valdôtaine, cento giorni per cambiare la Valle.
I consiglieri di opposizione hanno analizzato i punti principali del programma, ricordando che «alle parole e’ arivato il momento di fare i fatti». Laurent Viérin (Uvp) ha ricordato che «il nostro programma è aperto a contributi, magari anche di chi era in maggioranza e che condivide il nostro desiderio di cambiamento».
Dito puntato sulle società partecipate, «dove non esistono regole chiare per le assunzioni e trasparenza su come vengono spesi i soldi publici» – ha detto Stefano Ferrero (M5S).
Il problema lavoro e’ stato affrontato da Roberto Cognetta ( M5S), Carmela Fontana (Pd) e Sandro Nogara (Uvp), ponendo l’accento sulla garanzia del reddito minimo.
(lu.me.)

MTB: Ella Conolly e Raphaël Giambi trionfano nell’enduro nell’infuocata notte di entusiasmo di La Thuile; 21ª Camilla Martinet, 28ª Sophie Riva
MTB: Ella Conolly e Raphaël Giambi trionfano nell’enduro nell’infuocata notte di entusiasmo di La Thuile; 21ª Camilla Martinet, 28ª Sophie Riva
La britannica e il francese e a segno nella tappa valdostana della Coppa del Mondo; oggi cala il sipario con il cross country, grande attesa per i rossoneri Martina Berta, Nicole Pesse e Gabriel Borre
il 05/07/2026
La britannica e il francese e a segno nella tappa valdostana della Coppa del Mondo; oggi cala il sipario con il cross country, grande attesa per i ros...