ATTUALITA'
di news il
29/04/2014

Aosta, rimandati al consuntivo i conti con lo sforamento del patto di stabilità

L’organizzazione dei centri estivi non è a rischio a causa dello sforamento del patto di stabilità e non ci sarà nessuna diminuzione, solo «una revisione dei criteri organizzativi», lo precisa l’assessora Andrea Paron rispondendo a una domanda di attualità del consigliere Michele Monteleone (Pd) su un presunto taglio del servizio.
A questo proposito interviene anche l’assessore alle finanze Carlo Marzi precisando che solo al momento dell’approvazione del conto consuntivo, tra circa un mese, si saprà se le sanatorie per il patto di stabilità 2013 che riguardano sia La Regione, sia gli enti locali e che potrebbe portare la Regione a esigere gli 8 milioni di euro sforati dal patto, coinvolgeranno anche il comune di Aosta.
«In questo momento ci sono incontri di natura tecnica e amministrativa, sia con la Regione sia all’interno del Comune, per fare le valutazioni del caso – aggiunge Marzi -. In ogni caso ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione in tal senso».
(re.vdanews.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...