Posted on

Occultarono fatture «al fine di evadere le imposte»: due condanne a 6 mesi

Occultarono fatture «al fine di evadere le imposte»: due condanne a 6 mesi

Paola Gottardi e Flavio Martino non avrebbero conservato il materiale fiscale del 2006 e 2007 della società Margot Snc, ma lo stesso Martino lancia un'accusa agli inquirenti: «I documenti sono disponibili, bastava avere la voglia di consultarli»

Sei mesi di reclusione a testa. E’ la condanna pronunciata questa mattina dal giudice monocratico del Tribunale di Aosta, Davide Paladino, nel processo con rito abbreviato a carico di Paola Gottardi, 52 anni, e Flavio Martino, 53.
I due, secondo l’accusa, al fine di evadere le imposte, non avrebbero conservato le fatture degli anni 2006 e 2007 della società Margot Snc di Pollein, rendendosi quindi autori del reato di occultamento di documenti contabili.
In riferimento alla condanna di stamane, Flavio Martino respinge «categoricamente ogni addebito in quanto, con tanto di materiale prodotto e disponibile, non si è trattato di occultamento di documentazione fiscale ma di semplice smarrimento e ritardo nella sua consegna».
E ancora: «L’assurdo è che questo materiale è disponibile, bastava avere la voglia di consultarlo».
Infine, in merito all’altra inchiesta conclusa nel maggio di un anno fa dalla Guardia di Finanza, quella relativa alla Conf.servizi Srl di Quart che ha già portato in Tribunale Paola Gottardi con le accuse di esercizio abusivo della professione di commercialista, truffa e falsificazione di documenti, Flavio Martino precisa: «A un anno sono sempre in attesa di conoscere l’esito dell’inchiesta nella parte che mi riguarda (oltre alla Gottardi, le Fiamme Gialle denunciarono all’Autorità Giudiziaria anche Martino e il padre di lei, ndr)».
Nella foto Flavio Martino e Paola Gottardi.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS