ATTUALITA'
di news il
13/05/2014

Servizio civile: 36 posti disponibili per i giovani valdostani

C’è tempo fino al 21 maggio per presentare la domanda di partecipazione a uno dei 15 progetti di servizio civile regionale inseriti nell’iniziativa ‘Due mesi in positivo’; grazie ai progetti presentati dagli enti accreditati infatti, 36 giovani potranno trascorrere un’esperienza di impegno, per due mesi, dal 16 giugno al 14 agosto, in diversi ambiti: dalle iniziative di animazione per l’infanzia, alla tutela dei diritti dei consumatori sino alla tutela dei beni culturali. Nei due mesi di servizio civile, sono previsti anche un periodo di formazione specifica e un rimborso forfettario di 216,90 euro mensili. Il dettaglio dei progetti è consultabile sul sito www.regione.vda.it/serviziocivile/progetti_i.asp. La domanda di partecipazione scaricata allo stesso indirizzo, dovrà essere inoltrata all’indirizzo m.vallet@regione.vda.it e consegnata all’Ufficio Servizio Civile alla struttura Politiche Sociale, in località Grande Charrière entro le 14 del 21 maggio.
(re.newsvda.it)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...