Incidente stradale: tir giù da un viadotto sulla SS27, camionista cuneese ricoverato in Rianimazione
CRONACA
di news il
26/05/2014

Incidente stradale: tir giù da un viadotto sulla SS27, camionista cuneese ricoverato in Rianimazione

Spettacolare incidente stradale, quello avvenuto poco prima delle 15.30 sulla strada statale 27, quando un autoarticolato che stava scendendo in direzione Aosta – per cause ancora al vaglio dei Carabinieri della Stazione di Etroubles – una volta imboccato il viadotto di località Echevennoz, a Etroubles, ha invaso la corsia opposta prima di sfondare il guard-rail e precipitare di sotto.
Il primo ad accorrere sul posto, una volta sentito il boato, è stato Franco Ruffier, contitolare della vicina Trattoria Marietty. «Giunto sul posto, la prima cosa che ho cercato di fare è stata quella di individuare il camionista – ha raccontato -. Non lo trovavo, almeno non dal lato guidatore, fino a quando mi sono accorto di una sagoma dal lato passeggero. Era cosciente, ma non riusciva a muoversi a causa delle lamiere piegate. Gli ho detto di stare fermo, ma alla fine è riuscito a divincolarsi da solo e a uscire dalla cabina. Era un po’ malconcio, ma non penso fosse in pericolo di vita».
Sul posto sono giunte due squadre dei Vigili del Fuoco, che stanno provvedendo al recupero del tir tramite autogru, oltre a personale del 118.
L’uomo, E.C., cinquantenne cuneese, è stato trasportato all’ospedale Umberto Parini di Aosta tramite elisoccorso: ricoverato in Rianimazione, in attesa di essere trasferito in altro reparto, ha riportato traumi e ferite guaribili in 40 giorni.
Nella foto il mezzo pesante giù dal viadotto.
(pa.ba.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...