Schianto in autostrada, bimba di 6 anni di Courmayeur in prognosi riservata
CRONACA
di news il
26/05/2014

Schianto in autostrada, bimba di 6 anni di Courmayeur in prognosi riservata

Terribile schianto, quello avvenuto poco dopo le 16.30 di ieri – domenica 25 maggio – all’altezza del chilometro 41 dell’autostrada A5 Torino-Aosta, nella carreggiata in direzione Torino, a poco meno di mille metri dall’uscita per il casello autostradale di Ivrea.
Per cause ancora al vaglio della Polstrada di Torino, la Fiat Punto guidata da Mara Ottoz, 39 anni di Courmayeur, figlia dei proprietari dell’Albergo Ottoz di Dolonne, è uscita di strada, cappottandosi nella scarpata e finendo la folle carambola sulla Provinciale 69 che costeggia in quel tratto l’A5.
Insieme alla donna, trasportata al Cto di Torino per alcuni traumi e ferite non gravi riportati nel terribile incidente autonomo, viaggiava anche la figlia di 6 anni, che dopo essere stata sbalzata fuori dall’abitacolo, alcuni testimoni giunti immediatamente sul posto hanno riferito averla vista rialzarsi sulle sue stesse gambe.
Trasportata d’urgenza tramite elisoccorso all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino, è stata ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Chirurgia per via di alcuni traumi riportati alla schiena e a livello addominale.
Nella foto di Barbara Torra la Fiat Punto dopo l’incidente.
Maggiori dettagli sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 26 maggio 2014.
(pa.ba.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...