Posted on

A lezione di 4R, al via i laboratori del Csv

A lezione di 4R, al via i laboratori del Csv

Riciclo, raccolta differenziata, riutilizzo, riduzione e risparmio saranno i temi degli appuntamenti in programma; iscrizioni entro il 28 maggio

C’è ancora tempo fino a domani, mercoledì 28 maggio, per iscriversi alla serie di laboratori “Le 4 R” organizzati dal Csv in collaborazione con alcune associazioni del territorio.
Tema dei laboratori saranno le buone pratiche ecologiche. R come riciclo, raccolta differenziata, riuso, ripristino, riduzione, risparmio…
Un’occasione, spiegano i promotori, per «lasciare il mondo un po’ migliore di come l’abbiamo trovato» come diceva Baden Powell.
Il primo appuntamento “Riciclo”, a cura di Legambiente, è in programma sabato 31 maggio dalle 9 alle 12, nelal sede del Csv di via Xavier de Maistre ad Aosta. si terrà sabato 31 MAGGIO 2014, dalle 09 alle 12, presso il CSV in via Xavier de Maistre 19 ad Aosta.
Con alcuni esperti si spulcerà l’immondizia di casa per interrogarsi sulle prassi corrette di raccolta differenziata e su come cercare di ridurre il più possibile gli scarti quotidiani.
L’appuntamento successivo è in programma per sabato 21 giugno, dalle 17 alle 17, a cura del Progetto Labeau, si parlerà di “Riuso”.
Iscrizioni allo
Iscrizioni allo 0165-230685 (interno formazione), oppure all’indirizzo [email protected]
(re.vdanews.it)

Condividi

LAST NEWS