Anziano non rientra a casa ad Aosta, lo trovano morto in montagna
CRONACA
di news il
29/05/2014

Anziano non rientra a casa ad Aosta, lo trovano morto in montagna

L’allarme era scattato nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 28 maggio, dopo che la moglie non l’aveva visto rientrare a casa ad Aosta.
Benito Francesco Chentre, 82 anni, storico ristoratore di Ollomont, ex gestore e tuttora proprietario del bar ristorante La Luge (FOTO), è stato trovato privo di vita nella tarda serata di ieri nell’area esterna dell’esercizio pubblico (ora chiuso) in frazione Fontane di Ollomont, dove era solito salire praticamente tutti i giorni, avendo anche una casa in frazione Vevey.
I militari della Stazione dei Carabinieri di Valpelline e alcune squadre dei Vigili del Fuoco l’avevano cercato per ore un po’ dappertutto: l’uomo era invece lì, nella parte retrostante il bar ristorante, dietro una siepe.
«Dall’esame esterno della salma effettuato questa mattina dal medico legale – ha spiegato il sindaco di Ollomont, Joël Créton – ci è stato riferito che Benito Francesco Chentre è deceduto per cause naturali, molto probabilmente un infarto. Effettivamente l’abbiamo cercato per diverse ore – ha aggiunto il primo cittadino -, il fatto è che lui era in un punto nascosto, stava lavorando alla pulizia di un pozzetto quando verosimilmente si è accasciato a terra (cadendovi poi all’interno, ndr)».
Il corpo dell’anziano, portato alla camera mortuaria del cimitero di Ollomont, è stato poi trasferito al piano terra del municipio, dove sarà allestita la camera ardente.
«E’ stato uno dei ristoratori storici di Ollomont, colui che costruì e gestì per diversi anni il bar ristorante posto giusto accanto alla pista di discesa – spiega ancora Créton -. Da tempo si era trasferito ad Aosta in compagnia di sua moglie, ma appena poteva saliva nuovamente a Ollomont, paese che aveva tuttora nel cuore».
(pa.ba.)

Carlo Cottarelli ad Aosta: «Dopo 80 anni senza guerre tra le grandi potenze, la deterrenza atomica è a rischio»
L'economista ospite a palazzo regionale per presentare il libro "Senza giri di parole" nella serata organizzata dal Cria. Tanti i temi sul tavolo, a cominciare dalla deterrenza atomica a rischio, passando per un'Ue a rischio «irrilevanza» e una crisi demografica che rischia di portarci all'estinzione in 300 anni
il 05/02/2026
L'economista ospite a palazzo regionale per presentare il libro "Senza giri di parole" nella serata organizzata dal Cria. Tanti i temi sul tavolo, a c...
Alla Petite Saison di Courmayeur arriva Pirandello
Venerdì 6 febbraio in scena al Cine Courmayeur L'uomo, la bestia e la virtù, il secondo appuntamento con la Petite Saison de Théâtre di Courmayeur
di Erika David 
il 05/02/2026
Venerdì 6 febbraio in scena al Cine Courmayeur L'uomo, la bestia e la virtù, il secondo appuntamento con la Petite Saison de Théâtre di Courmayeur