Spesa, a maggio ancora rincari su ristorazione e alimentari
POLITICA & ECONOMIA
di news il
30/05/2014

Spesa, a maggio ancora rincari su ristorazione e alimentari

Un lieve calo generale dello 0,1%, è quello che l’indice Nic del prezzo al consumo per la collettività ha registrato per maggio rispetto al mese di aprile 2014; la variazione nei confronti del maggio 2013 è invece in positivo dello 0,7%.
Aumentano ancora i servizi ricettivi e di ristorazione, i prodotti alimentari e le bevande analcoliche (+0,4%), mentre diminuiscono le spese relative alle comunicazioni, all’abbigliamento e ai trasporti (-0,5), agli spettacoli e alla cultura (-0,4), le spese per la casa (acqua, energia elettrica, gas -0,3), ai mobili e ai servizi per la casa (-0,1).
Invariati, infine, i prezzi per i vizi (alcol e tabacchi), istruzione, servizi sanitari e salute.
Rispetto al mese di maggio 2013 le variazioni maggiori si registrano per i servizi ricettivi e di ristorazione (+2,1%) e per le comunicazioni (-9,4%).
(re.vdanews.it)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...