Posted on

Trofeo Topolino Calcio: l’Aosta 511 trionfa nella Coppa Azimut

Trofeo Topolino Calcio: l’Aosta 511 trionfa nella Coppa Azimut

Pettinari e compagni hanno vinto ai rigori sul Novara la finale dell'esagonale degli Esordienti 2001 che oggi a Gressan ha fatto da antipasto alla grande kermesse internazionale che scatterà domani pomeriggio

L’Aosta 511 (foto) ha vinto oggi al Comunale di Gressan la Coppa Azimut, esagonale di lusso riservato alla categoria Esordienti 2001 che ha fatto da antipasto al Trofeo Topolino Calcio – Valle d’Aosta 2014. In finale gli aostani hanno sconfitto 4-2 ai rigori il Novara, dopo che la gara si era conclusa sull’1-1 (vantaggio locale di Pettinari, che ha così festeggiato al meglio il suo compleanno). La squadra di Edi Volpone è stata l’autentica rivelazione della giornata. Nelle qualificazioni del pomeriggio Belley e soci hanno battuto 2-0 il Torino (a segno Gagliardi e Saracino) e pareggiato 0-0 con i portoghesi dell’Associaçao Académica de Coimbra, poi superati 4-0 dai granatini torinesi. Nell’altro girone il Novara ha vinto 2-0 il derby con l’Alessandria e ha travolto 6-0 l’Evian, che in precedenza aveva avuto ragione 1-0 dei grigi piemontesi.
Nelle finali di consolazione il Torino ha prevalso 4-1 sull’Evian salendo sul terzo gradino del podio, mentre l’Alessandria ha chiuso quinta dopo l’1-0 all’Associaçao Académica de Coimbra.
Domani pomeriggio scatterà il Trofeo Topolino Calcio, che coinvolgerà 228 squadre di calcio (218) e calcio a 5 (10) sui campi di 27 comuni valdostani.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS