Trofeo Topolino di calcio, un trionfo targato rosso e nero
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
15/06/2014

Trofeo Topolino di calcio, un trionfo targato rosso e nero

La terza edizione del Trofeo Topolino di calcio targato Valle d’Aosta va in archivio e dà già appuntamento al prossimo anno con ancora più squadre straniere presenti.
A vincere, oltre alla macchina organizzatrice (1200 volontari infaticabili), sul campo sono stati quest’anno anche i colori valdostani, con i Giovanissimi 1999 dell’Aygreville che hanno trionfato allo stadio Puchoz di Aosta di fronte a migliaia di spettatori (foto).
Nelle altre categorie, successi della Pro Settimo nei Giovanissimi 2000 (secondo l’Aygreville) e dell’Ivrea negli Esordienti 2001 (seconda l’Aosta 511). Negli Esordienti 2002 vincono i lombardi dello Scanzopedrengo, mentre nei Pulcini 2003 si è imposto il Marano. I torneo Pulcini 2004 è stato appannaggio della Polis Genova, mentre quello dei 2005 ha visto il dominio del Lokomotiv Mosca.
Sull’edizione cartacea di Gazzetta Matin in edicola lunedì 16 giugno ampio approfondimento: sette pagine speciali decidate alla manifestazione, con risultati, fotografie delle delle squadre i nomi dei giocatori e le interviste.
(re.newsvda.it)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
MassaggiaTor, l'altra faccia della gara. Marco Patacchini: «per noi il TOR sono quelli che vogliono completare il viaggio». Il runner Simone Laurent: «il "pastorello" non fa piani, si ferma quando ha finito e se non riesce fa il giorno dopo»
di Arianna 
il 15/09/2025
MassaggiaTor, l'altra faccia della gara. Marco Patacchini: «per noi il TOR sono quelli che vogliono completare il viaggio». Il runner Simone Laurent: ...