Posted on

Olivetti I-Jet: la Sicpa acquista anche i rami d’azienda Manifacturing e Silicon Production

Olivetti I-Jet: la Sicpa acquista anche i rami d’azienda Manifacturing e Silicon Production

Enrico Monti: «Soddisfatto per la sorte degli otto lavoratori che si trovavano in una posizione delicata e per il pezzo del vecchio stabilimento che verrà utilizzato»

La Olivetti I-Jet ha ceduto a Sicpa Italia i rami d’azienda Manufacturing e Silicon Production, che ad Arnad coinvolgevano otto lavoratori. L’operazione rientra nell’ambito del processo di liquidazione avviato a giugno del 2012. La società elvetica il 1° dicembre 2013 aveva già acquisito il ramo d’azienda della ricerca e sviluppo; con l’accordo, operativo da oggi, Sicpa Italia impegnerà quindi complessivamente 43 persone che continueranno a operare ad Arnad. «E’ un fatto molto positivo, perché consolida la presenza di Sipca in bassa Valle, completando il vecchio accordo tanto contestato e vituperato – commenta soddisfatto Enrico Monti della CGIL -. Il sì è arrivato a fine maggio, ma gli svizzeri ci hanno chiesto di mantenere la massima riservatezza; con questa operazione aggiungono una parte di lavorazione al processo della monetazione che a loro mancava. Gli otto lavoratori coinvolti erano in una posizione delicata, un po’ “sospesi per aria”, in quanto addetti a produzioni particolari in via di chiusura; invece adesso si trovano in una condizione ottimale, visto che si portano dietro tutto il loro bagaglio professionale e le garanzie economiche pregresse. Sono soddisfatto anche per il pezzo di fabbrica del vecchio stabilimento Olivetti che trova una sua ricollocazione».
Sicpa è una società svizzera con sede a Losanna e può vantare 3.000 dipendenti che operano in tutto il mondo nel campo delle più avanzate tecnologie per i sistemi di sicurezza, degli inchiostri di sicurezza (utilizzati per la stampa della maggioranza delle banconote nel mondo) e dei sistemi anti frode e anti contraffazione.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS
Ritrovare subito il sorriso, come? Scopri gli impianti fissi a carico immediato: 16 luglio OPEN DAY ad Aosta

Ritrovare subito il sorriso, come? Scopri gli impianti fissi a carico immediato: 16 luglio OPEN DAY ad Aosta


Scopri allo Studio Odontoiatrico del Sorriso di Aosta come recuperare in poche ore la totale...

Posted by on