Incidente in montagna: muore giovane alpinista francese sul Monte Bianco
CRONACA
di news il
17/07/2014

Incidente in montagna: muore giovane alpinista francese sul Monte Bianco

Un alpinista ventiduenne di nazionalità francese è deceduto nei pressi del Col de Miage, sul massiccio del Monte Bianco, al confine tra Italia e Francia.
Per cause ancora in via di accertamento, il giovane – diretto con un compagno di cordata ai 3358 metri di quota del rifugio Durier – è scivolato precipitando a valle in un couloir per un centinaio di metri.
I due alpinisti francesi erano partiti martedì con l’intenzione di affrontare il giorno successivo la traversata dell’Aiguille de Bionnassay, a ovest della vetta del Monte Bianco.
Nella giornata di ieri, mercoledì, la tragedia, con il ventiduenne scivolato in un couloir a poca distanza dal rifugio.
Sul posto è intervenuto il Peloton de gendarmerie de haute montagne di Chamonix, che non ha potuto fare altro che provvedere al recupero del corpo del giovane alpinista transalpino.
(pa.ba.)

Saint-Vincent: accordo di 30 anni tra Casinò e Comune per valorizzare l’ambiente
La concessione dei terreni intorno al Casinò non è gratuita ma a canone agevolato; si potranno realizzare aree verdi pubbliche, orti, giardini alpini e un parcheggio a servizio di via Trieste
il 14/11/2025
La concessione dei terreni intorno al Casinò non è gratuita ma a canone agevolato; si potranno realizzare aree verdi pubbliche, orti, giardini alpini ...