Campi scuola ANPAS: un bella giornata da Vigili del Fuoco
ATTUALITA'
di news il
01/08/2014

Campi scuola ANPAS: un bella giornata da Vigili del Fuoco

Continua il diario di bordo dei partecipanti ai campi scuola ANPAS di Protezione civile Valle d’Aosta. Terzo giorno di “fatiche” e nuovi bambini che raccontano i momenti più entusiasmanti della giornata. I piccoli partecipanti si sono travestiti per una volta, cimentandosi nelle principali attività tipiche dei Vigili del Fuoco, dedicandosi poi a un’intervista radiofonica, rivelando tutte le emozioni provate in questa lunga e faticosa giornata. Manca poco alla fine del campo scuola che si sta svolgendo in località Rapy a Verrayes, con 52 scatenati bambini. Questa volta il microfono va alla squadra BRAVO che ci racconta il proprio terzo giorno.
Ruben Bagnod: «Oggi la cosa che mi è piaciuta di più è stata l’intervista alla radio, una bella esperienza».
Veronica Navillod: «Il momento della giornata che ho preferito è stato il percorso che abbiamo svolto questo pomeriggio, con il prezioso intervento dei Vigili del Fuoco Volontari».
Francesco Lombard: «La cosa che mi è piaciuta di più è stato il gioco con i Vigili del Fuoco. È stato molto interessante e utile».
Manuel Peaquin: «Oggi ho usato la pompa dei Vigili del Fuoco e ho fatto lo stretching. Oltre a questo mi è piaciuta la passeggiata».
Cedrik Ciurca: «Ho passato una giornata fantastica con la mia squadra Bravo e il momento più divertente è stato quando mi hanno intervistato in radio».
Alice Donato: «Di questa giornata la cosa che mi è piaciuta di più è stato fare il percorso con i Vigili del Fuoco. È stato divertente vedere i tutor che sbagliavano».
Alessandro Rey: «La cosa che mi è piaciuta di più è stato quando abbiamo spento le fiamme».
(teresa marchese)

Anziani: Auser lancia il progetto Aperti per ferie
Il progetto è destinato ad assicurare un serie di iniziative e di attività continue per assicurare un servizio di prossimità alle persone alle persone deboli e non solo
il 01/07/2025
Il progetto è destinato ad assicurare un serie di iniziative e di attività continue per assicurare un servizio di prossimità alle persone alle persone...
Saint-Nicolas: il paese è pronto ad accogliere gli emigrati
In calendario domenica 3 agosto, l'evento riunisce i valdostani del territorio  ai valdostani emigrati come vuole la consolidata tradizione
il 01/07/2025
In calendario domenica 3 agosto, l'evento riunisce i valdostani del territorio  ai valdostani emigrati come vuole la consolidata tradizione