Incidente stradale sull’A5: furgone centra un mezzo di cantiere dopo il casello di Verrès
CRONACA
di news il
07/08/2014

Incidente stradale sull’A5: furgone centra un mezzo di cantiere dopo il casello di Verrès

Brutto incidente stradale, quello avvenuto attorno alle 14.30 sull’autostrada A5 – in direzione Torino – circa due chilometri dopo l’uscita di Verrès.
Per cause ancora al vaglio della Polizia stradale di Pont-St-Martin, un furgone guidato da una trentaduenne piemontese ha centrato un mezzo di cantiere in sosta in un cantiere regolarmente segnalato lungo la carreggiata.
Sul posto sono immediatamente intervenuti – oltre alla Polizia stradale – personale del 118 e squadra taglio dei Vigili del Fuoco.
Due persone, la donna alla guida del furgone (F.A.) e un operaio quarantanovenne che stava lavorando in autostrada (S.D.C. di Courmayeur), sono state trasportate in Pronto soccorso ad Aosta.
La donna, estratta dalle lamiere soltanto grazie all’intervento della squadra taglio, è stata ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione: le sue condizioni sono gravi.
Uscito con qualche contusione dall’incidente, invece, l’operaio al lavoro in autostrada, le cui condizioni non sono gravi.
Nella fotografia la scena dello schianto.
(pa.ba.)

Riforma esame di maturità: «finiamola con tutta questa fuffa, promuoviamo l’inglese nelle nostre scuole»
Il consigliere di Fratelli d'Italia Massimo Lattanzi interviene sulla discussione che riguarda la modifica della legge regionale che disciplina lo svolgimento delle prove di francese all'esame di Stato
il 28/01/2026
Il consigliere di Fratelli d'Italia Massimo Lattanzi interviene sulla discussione che riguarda la modifica della legge regionale che disciplina lo svo...
Ricorso elezioni, l’ora della verità al Tar: attacco al Governo regionale
Domani, giovedì 29 gennaio, il Tribunale amministrativo regionale è chiamato a pronunciarsi su 4 ricorsi che riguardano Regione, Comune di Aosta e Comune di Champdepraz
il 28/01/2026
Domani, giovedì 29 gennaio, il Tribunale amministrativo regionale è chiamato a pronunciarsi su 4 ricorsi che riguardano Regione, Comune di Aosta e Com...