Truffa: prosciuga la PostePay di una ragazza di Valpelline, denunciato
CRONACA
di news il
07/08/2014

Truffa: prosciuga la PostePay di una ragazza di Valpelline, denunciato

Tutto ebbe inizio nel mese di dicembre del 2013, quando una ragazza di Valpelline sporse denuncia al locale Comando Stazione dei Carabinieri dopo essersi accorta che erano state effettuate diverse operazioni fraudolente sulla propria PostePay.
Le operazioni illecite sono state nell’ordine dei 2.500 euro, con successivo versamento del denaro su un conto sito di scommesse online intestato a persona ignota; successivamente erano state effettuate delle giocate con vincite a favore di un certo A.T., titolare anch’egli di un altro conto di gioco online.
Grazie agli accertamenti telematici dei militari dell’Arma, A.T. – giovane hacker ventisettenne di origini marocchine, ma residente a Verona – è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di indebito utilizzo di carte di credito e ricettazione.
Il giovane, secondo quanto appreso, con le medesime modalità avrebbe già truffato almeno altre 20 persone sul territorio nazionale, riuscendo a prosciugare carte prepagate per decine di migliaia di euro.
(pa.ba.)

Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...
Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...