Maxi sequestro di capi Moncler contraffatti
CRONACA
di news il
20/08/2014

Maxi sequestro di capi Moncler contraffatti

Maxi sequestro di capi «che si sarebbe voluto spacciare per Moncler», quello operato a metà maggio al Traforo del Monte Bianco dal personale dell’ufficio dell’Agenzia delle Dogane in collaborazione con i baschi verdi della Guardia di Finanza di Aosta.
Nel corso di un’attività volta alla repressione delle frodi e della contraffazione dei prodotti, fu individuato un carico – proveniente dall’Inghilterra e diretto a Roma – con all’interno 5.682 giubbotti (contenuti in 111 scatoloni) con tira zip che «riportavano perfette imitazioni della lettera M del marchio Moncler».
La perizia tecnica, redatta da un esperto autorizzato dalla Moncler e acquisita soltanto nei giorni scorsi dall’Agenzia delle Dogane, ha confermato la falsità delle giacche, motivo per cui oltre al sequestro amministrativo – disposto già nell’immediatezza dell’operazione per fallace indicazione sull’origine e sulla provenienza dei prodotti, che fece scattare anche una sanzione amministrativa pecuniaria da 10.000 a 250.000 euro – oggi è scattato anche il deferimento del responsabile all’Autorità Giudiziaria.
Nella foto il personale dell’Agenzia delle Dogane e i baschi verdi della Guardia di Finanza di Aosta all’atto del sequestro del materiale.
(pa.ba.)

Nuovo Governo, veto su Carrel: sei inaffidabile, vattene in minoranza
L'assessore all'Agricoltura uscente riferisce nel suo blog l'esito dell'ultimo confronto avuto con il presidente della Regione, Renzo Testolin, il quale intende non rinnovare l'alleanza con Pla
il 03/11/2025
L'assessore all'Agricoltura uscente riferisce nel suo blog l'esito dell'ultimo confronto avuto con il presidente della Regione, Renzo Testolin, il qua...