CRONACA
di news il
03/09/2014

Muore bimbo di sei mesi in Val Ferret

Non c’e’ stato nulla da fare. Un bimbo di sei mesi di nazionalita’ russa – “con patologia” – e’ morto questa mattina in Val Ferret, a Courmayeur, mentre era con i suoi genitori che stavano facendo colazione.
Immediatamente allertati i soccorsi, personale del 118, Soccorso alpino valdostano e Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Entreves hanno elitrasportato il piccolo al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto Parini di Aosta, dove sono state completate (purtroppo senza esito) le manovre rianimatorie.
Secondo le prime informazioni, il bambino e’ morto per cause naturali che non sarebbero riconducibili all’ambiente montano in cui si trovava.
Non e’ escluso che domani – giovedi – il magistrato di turno disponga l’autopsia sul corpo del bimbo.
(pa.ba.)

Batailles: riparte l’estate delle Regine
Domenica 2 agosto nel vallone di Vertosan (Avise) la prima eliminatoria estiva del Concours Régional Batailles de Reines
il 30/07/2026
Domenica 2 agosto nel vallone di Vertosan (Avise) la prima eliminatoria estiva del Concours Régional Batailles de Reines
Frana di Palleusieux: respinta la proposta di un fondo dedicato alle abitazioni a rischio frana
Bocciato l'ordine del giorno di Alleanza Verdi Sinistra che chiedeva di istituire un fondo per gli insediamenti evacuati; Sapinet: «Le risorse ci sono già, il nodo è poterle utilizzare»
di Erika David 
il 30/07/2026
Bocciato l'ordine del giorno di Alleanza Verdi Sinistra che chiedeva di istituire un fondo per gli insediamenti evacuati; Sapinet: «Le risorse ci sono...