Posted on

Canoa: tre bronzi per gli aostani al Lago di Caldonazzo

Canoa: tre bronzi per gli aostani al Lago di Caldonazzo

I portacolori del Canoa Kayak Aosta salgono sul podio con due doppi e un singolo alle finali nazionali del Trofeo CanoaGiovani e del Meeting delle Regioni

Tre medaglie di bronzo (per un totale di cinque atleti sul podio) sono il bottino messo insieme dai canoisti valdostani impegnati dal 29 al 31 agosto al Lago di Caldonazzo nella finale nazionale del Trofeo CanoaGiovani e del Meeting delle Regioni, due tra i più importanti eventi del calendario nazionale del settore riservati ad Allievi A (8-9 anni), Allievi B (10-11), Cadetti A (13 anni) e Cadetti B (14 anni) per un totale di 950 atleti di oltre 90 società italiane. I rossoneri sono tutti andati a segno sulla distanza dei 200 metri. Nel k2 sono saliti sul terzo gradino del podio Matteo Vivona e Francesco Mazzucco (foto), con quest’ultimo che si è ripetuto anche nel singolo; bronzo anche per i Cadetti B Gabriele Iannizzi e Simone Rodino, mentre Hervé Frassy si è piazzato quarto e la coppia Stefano Coletta-Nicolò Fanelli si è piazzata sesta.
Nella classifica generale, vinta dal Canoa San Giorgio del Friuli Venezia Giulia, il Canoa Kayak Aosta ha chiuso al 50° posto.
L’attenzione si sposta ora sui campionati italiani Ragazzi (15-16 anni), Junior (17-18 anni) e Senior in programma fino al 7 settembre all’Idroscalo di Milano. Il club rossonero porterà in gara Elettra Bernardi, Edoardo Marmorino e Alessandro Paternoster, accompagnati dai tecnici Antonio Marmorino e Claudio Civiero.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS
Donnas, per i 50 anni di Pro loco e sagra della castagna 5 giorni di festa

Donnas, per i 50 anni di Pro loco e sagra della castagna 5 giorni di festa


Dal 4 al 9 ottobre appuntamento culturale e culinario, con il gran finale domenica 9 ottobre...

Posted by on