CRONACA
di news il
11/09/2014

Ruba 30 bottiglie di vino pregiato, denunciato

E’ stato denunciato per furto I.B., 35 anni, di nazionalità rumena ma residente a Challand Saint Victor, responsabile del furto di oltre 30 bottiglie di vino.
Nel mese di agosto, una famiglia residente a Challand Saint Victor aveva denunciato il furto di oltre 30 bottiglie di vino pregiato, acquistato in Toscana, per un valore di oltre 700 euro; il furto sarebbe avvenuto mentre la famiglia era fuori Valle per un periodo di vacanza.
A tradire il ladro, la sua stessa ingenuità; infatti, insieme al panino, l’uomo ha portato nel cantiere dove lavora come falegname, una delle bottiglie di vino pregiato provento del furto. Un amico della famiglia che aveva cenato da loro e bevuto quel vino – sapendo del furto subito – ha segnalato ai Carabinieri la strana coincidenza. Le indagini dei carabinieri hanno portato all’artigiano falegname che ha ammesso le proprie responsabilità. La perquisizione nell’abitazione non ha portato frutti: le bottiglie sono già state bevute!
(re.newsvda.it)

Boom di candidature alle Pépinières: 50 startup da tutta Italia guardano alla Valle d’Aosta
Chiusa l’ultima call di insediamento delle Pépinières d’Entreprises: mai così tante candidature; dopo la selezione, 20 startup e PMI innovative sono pronte ad arrivare negli incubatori di Aosta e Pont-Saint-Martin
di Erika David 
il 20/01/2026
Chiusa l’ultima call di insediamento delle Pépinières d’Entreprises: mai così tante candidature; dopo la selezione, 20 startup e PMI innovative sono p...