Raid di furti nella notte a Roisan: ‘visitate’ «almeno tre abitazioni»
CRONACA
di news il
12/09/2014

Raid di furti nella notte a Roisan: ‘visitate’ «almeno tre abitazioni»

«Si segnala che, durante la scorsa notte, si sono verificati diversi furti in abitazioni sul territorio di Roisan. Si raccomanda pertanto la massima allerta e di segnalare tempestivamente alle forze dell’ordine eventuali movimenti sospetti di persone e/o veicoli».
E’ il contenuto dell’sms inviato qualche ore fa dall’amministrazione comunale di Roisan ai suoi residenti – nell’ambito del servizio di informazione avviato dal Comune – in riferimento all’ondata di furti che non sembra volersi arrestare nel Capoluogo e nei suoi comuni limitrofi.
La notte scorsa – verso le 3 secondo le prime testimonianze – è toccato a Roisan, così come conferma il sindaco del paese del Grand Combin, Gabriel Diémoz: «Sono sicuramente entrati in almeno tre abitazioni, una in frazione Massinod e due tra le frazioni di Champvillair e Martinet, vicino al Bar Sport, proprio nel cuore del paese. C’è stato segnalato inoltre un tentativo di effrazione, mentre dove sono riusciti a entrare i malviventi, oltre a mettere a soqquadro gli ambienti più prossimi all’uscita, hanno portato via diverse cose».
Le indagini sul raid sono svolte da Polizia e Carabinieri, che nel corso della mattinata hanno svolto sopralluoghi per i rilievi del caso.
(pa.ba.)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...