Oltre 21 mila presenze per i Plaisirs de Culture
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
02/10/2014

Oltre 21 mila presenze per i Plaisirs de Culture

Sono stati oltre 21.200 i visitatori che hanno approfittato dell’opportunità data da Plaisirs de culture per visitare gratuitamente mostre, castelli e siti archeologici.
L’iniziativa, alla sua seconda edizione, si è tenuta tra il 20 e il 28 settembre e aveva come obiettivo, come sottolineato dall’assessorato alla cultura in una nota, di rafforzare nei cittadini la sensibilità e l’interesse verso il patrimonio archeologico, architettonico, storico, artistico e culturale valdostano.
«I risultati di questa importante rassegna culturale – dichiara l’Assessore Emily Rini – testimoniano l’interesse di fruizione del patrimonio culturale locale da parte dei valdostani che rispondono sempre numerosi alle iniziative proposte. Per l’occasione l’Assessorato ha infatti voluto organizzare un’ampia e variegata offerta di attività grazie alla collaborazione di associazioni culturali e di enti che, sul territorio, hanno reso possibile la ricchezza delle iniziative di quest’anno».
In foto il ponte-acquedotto di Pondel aperto alle visite
(re.vdanews.it)

Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...