CRONACA
di news il
12/10/2014

Scontro frontale a Bard: due giovanissimi lottano per la vita

C’era sgomento, incredulità, poca voglia di parlare, ieri pomeriggio – domenica 12 ottobre – all’ingresso del reparto di Rianimazione dell’ospedale Umberto Parini di Aosta, dove sin dalla tarda mattinata si sono radunati parenti, amici e conoscenti di A.Z., sedicenne di Donnas (ci siamo limitati a pubblicare le iniziali in quanto il ferito è minorenne), tuttora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione del Parini a seguito del grave incidente stradale occorsogli ieri mattina – poco dopo le 9 – sulla strada statale 26 a Bard.
Insieme a lui, a bordo di una minicar, viaggiava il compaesano Marco Macori, le cui condizioni sono parse dapprima meno critiche, per poi peggiorare qualche ora più tardi, motivo per cui è stato anch’egli ricoverato in Rianimazione in prognosi riservata.
Illeso, invece, Matteo Bordet di Verrès, alla guida della Seat Ibiza contro la quale è andata a schiantarsi la minicar. Il passeggero dell’Ibiza, un ventisettenne a sua volta di Verrès, è stato trasportato al Pronto soccorso per accertamenti: le sue condizioni non sono gravi.
Maggiori dettagli sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 13 ottobre 2014.
(pa.ba.)

Guglielmo Bosca migliore degli azzurri al rientro in Coppa del Mondo
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di Copper Mountain vinto dal solito Odermatt; fuori dalla zona punti, 50°, l'altro valdostano in gara, Benjamin Alliod
di Erika David 
il 27/11/2025
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di C...