Arrestato per due volte nell’ultimo mese, e’ rimesso in liberta’
CRONACA
di news il
22/10/2014

Arrestato per due volte nell’ultimo mese, e’ rimesso in liberta’

Ha patteggiato 4 mesi di reclusione (pena sospesa), Youssef Hamouche, marocchino di 28 anni residente ad Aosta, arrestato ieri mattina dagli uomini della Questura di Aosta dopo aver aggredito gli agenti di una Volante intervenuti per allontanarlo dal Pronto soccorso dell’ospedale Umberto Parini di Aosta, dove – in stato di ebbrezza – si era recato per richiedere delle cure non necessarie e aver causato col suo comportamento l’interruzione dell’attività dei sanitari.
Hamouche era gia’ stato arrestato dai Carabinieri nel tardo pomeriggio del 25 settembre scorso, dopo aver rubato una bottiglia di liquore al supermercato Billa di piazza Plouves, ad Aosta (nel processo per direttissima del 26 settembre venne condannato a un anno e 4 mesi di carcere e al pagamento di 400 euro di multa).
Per quanto riguarda gli ultimi fatti a lui contestati, nel parcheggio esterno alla struttura sanitaria Hamouche avrebbe raccolto e poi puntato contro alcuni agenti un grosso pezzo di marmo.
Il 28enne già nella tarda serata di martedì era stato oggetto delle attenzioni delle forze dell’ordine, dopo che suoi comportamenti molesti causati dall’alcol erano stati segnalati nei pressi di un bar di via Monte Vodice, ad Aosta.
Portato in Questura per gli accertamenti del caso, era stata quindi chiamata l’autoambulanza del 118 in quanto l’uomo – sostenendo di non sentirsi bene – avrebbe preteso cure mediche.
Giunto al Pronto soccorso, dopo poco tempo, avrebbe dato di matto una seconda volta, circostanza che aveva indotto il personale medico e infermieristico del Parini a richiedere l’intervento della Polizia.
L’uomo, oltre a essere stato denunciato per calunnia in quanto avrebbe riferito di essere stato malmenato negli uffici della Questura, eventualità «smentita dal referto medico» precisa il commissario capo della Squadra volanti, Michele Zonno, è stato arrestato con le accuse di violenza, minacce, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
(pa.ba.)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...