Posted on

Picasso, quasi 35 mila visitatori al Forte di Bard

Picasso, quasi 35 mila visitatori al Forte di Bard

“Il colore inciso” di Pablo Picasso saluta il Forte di Bard – dove la mostra è stata aperta al pubblico dal 20 giugno al 26 ottobre – con 34.836 visitatori, dei quali 1.217 nell’ultimo fine settimana.
L’esposizione, che presentava il meglio della produzione di linografie del maestro spagnolo grazie alla collaborazione con il Museo Picasso di Münster, ha registrato una media di 297 ingressi giornalieri .
Il grande afflusso di visitatori (foto) ha favorito anche il successo della mostra fotografica Sergio Larrain Vagabondages che proseguirà sino al 9 novembre. A domenica scorsa gli ingressi all’esposizione coprodotta con Magnum Photos sono stati 13.985.
Il Forte di Bard chiuderà quindi al pubblico per il consueto periodo autunnale dedicato alle manutenzioni e al riallestimento delle sale in vista delle nuove esposizioni invernali, dal 10 novembre al 5 dicembre compresi, con riapertura a partire da sabato 6 dicembre.
«Dopo Montserrat, il 2014 si avvia alla conclusione con un altro importante risultato per il Forte di Bard – evidenzia il presidente dell’Associazione Forte di Bard, Augusto Rollandin –. La mostra Pablo Picasso Il colore inciso ha offerto al pubblico l’opportunità di conoscere una fase artistica del Maestro di grande fascino che ha raccolto consensi di critica unanimi. Per la stagione invernale il Forte proporrà due nuovi progetti espositivi che verranno presentati nei prossimi giorni».
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS

Mercato Europeo di Aosta: si alza il sipario sulla tre giorni di gusti e oggetti da 30 paesi


Taglio del nastro per l'iniziativa che che andrà in scena fino a domenica 2 ottobre in piazza...

Posted by on