Posted on

Cinema, Point Break arriva a Courmayeur

Cinema, Point Break arriva a Courmayeur

Dopo le riprese a Valgrisenche, a marzo, gli attori del remake del famoso film che ha consacrato Keanu Reeves e Patrick Swayze saranno sulle montagne del massiccio del Bianco

Il Massiccio del Petit Mont Blanc, l’Aiguille Trelate, il ghiacciaio Lex Blanches, l’Aiguille des Glaciers, Punta Helbronner, il ghiacciaio La Brenva e la Cresta al confine con il Mont Maudit saranno teatro delle scorribande della banda dei presidenti che fece appassionare e innamorare il pubblico nel 1991 in Point Break.
Il remake dello storico film di Kathryn Bigelow che consacrò al grande pubblico gli attori Keanu Reeves e Patrick Swayze, vedrà tanta Valle d’Aosta. Dopo le riprese sulla neve effettuate nel mese di marzo a Valgrisenche, la Eagles Pictures Spa ha fatto richiesta al Comune di Courmayeur di occupazione del suolo pubblico dall’8 al 29 novembre, meteo permettendo, per effettuare altre riprese nella zone del Bianco.
La troupe utilizzerà inoltre il piazzale della Funivia Val Vény come campo base e si servirà dello Chalet del comune sul piazzale delle funivie e del locale accanto all’Office du Tourisme come ufficio di produzione.
Il remake, firmato da Ericson Core, vedrà Edgar Ramirez (e non più Gerard Butler, come previsto inizialmente) il volto di Bodhi (allora interpretato da Patrick Swayze), criminale amante del surf, che insieme ad altri tre complici rapinava banche con il volto coperto dalle maschere di quattro presidenti americani: Reagan, Johnson, Nixon e Carter. Mentre nei panni di Johnny Utah, l’agente dell’FBI infiltrato nel mondo dei surfisti per incastrare la banda di rapinatori, ci sarà Luke Bracey e non più Keanu Reeves. Come nell’originale, nel remake non ci sarà solo surf ma tanti sport estremi internazionali e le riprese, in parte girate anche in Valle d’Aosta, toccheranno dieci paesi nel mondo.
Il film arriverà nelle sale americane il 31 luglio 2015.
Il Comune di Courmayeur «considerato che il film è già stato acquistato dai distributori di tutto il mondo, che tale evento riveste un’importanza di qualche rilievo nel campo della visibilità del nostro territorio» ha deliberato, nella riunione di ieri, 27 ottobre, «di conceder e il patrocinio alla Eagles Pictures autorizzando l’occupazione del suolo pubblico».
In foto Keanu Reeves e Patrick Swayze
(er.da.)

Condividi

LAST NEWS
Consiglio Aosta: solidarietà ai lavoratori della Cogne, ma solo da minoranze e Luciano Boccazzi

Consiglio Aosta: solidarietà ai lavoratori della Cogne, ma solo da minoranze e Luciano Boccazzi


Bocciato l'ordine del giorno presentato dalla Lega: della maggioranza vota a favore solamente il...

Posted by on