POLITICA & ECONOMIA
di news il
12/11/2014

Lavoro, la Fiom esprime preoccupazione per i lavoratori della Sea

Una notizia positiva, la richiesta di un ulteriore anno di cassa integrazione straordinaria per gli 11 lavoratori di ex Sea, dopo l’ammissione alla procedura di concordato preventivo, secondo la Fiom, federazione impiegati operai metallurgici, ma che non deve far dimenticare come il futuro di questi lavori sia «del tutto incerto».
Lo scrive il sindacato in una nota, ricordando come il loro riassorbimento in Nuova Energia,grazie all’avvio del teleriscaldamento di Aosta, sia «fortemente condizionato dal delicato confronto in essere tra Telcha e Sea srl/Nuova Energia srl».
Fiom ricorda come i lavori finora siano stati fatti da aziende non locali, con personale non valdostano e che «se il contenzioso sulla titolarità del progetto teleriscaldamento non avrà una svolta positiva, anche in previsione dei futuri lotti, le ricadute saranno doppiamente negative» sia per gli 11 lavoratori, sia per Nuova Energia srl, «che rischia una pesante e preoccupante crisi».
«Per questi motivi – conclude segretaria Fiom Cgil Valle d’Aosta – facciamo un ulteriore forte invito a tutti i soggetti e all’autorità regionali per una positiva ricomposizione del contenzioso perché il progetto teleriscaldamento dia un futuro ai lavoratori e alle imprese della Valle d’Aosta».
(re.vdanews.it)

Il Forte di Bard si prepara a festeggiare i 20 anni di attività
Intanto l'8 dicembre aprirà al pubblico il progetto fotografico promosso con l’Agenzia Magnum Photos di Parigi Magnum America, dedicata agli ultimi settant’anni di storia americana
il 03/12/2025
Intanto l'8 dicembre aprirà al pubblico il progetto fotografico promosso con l’Agenzia Magnum Photos di Parigi Magnum America, dedicata agli ultimi se...
Regione, Comitato paritetico: eletti Loredana Petey presidente e Fulvio Centoz vicepresidente
Il Comitato garantisce la stessa rappresentanza sia per i gruppi di maggioranza che per quelli di minoranza ed è composto dai consiglieri Pierluigi Marquis (FI), Luisa Trione (CA), Corrado Bellora (Lega VdA) e Alberto Zucchi (FdI).
il 03/12/2025
Il Comitato garantisce la stessa rappresentanza sia per i gruppi di maggioranza che per quelli di minoranza ed è composto dai consiglieri Pierluigi Ma...