Maestri di sci, Beppe Cuc presidente per la terza volta
ATTUALITA'
di news il
28/11/2014

Maestri di sci, Beppe Cuc presidente per la terza volta

Beppe Cuc è stato confermato alla guida dell’Associazione Valdostana Maestri di sci, ieri, giovedì, durante i lavori dell’assemblea ordinaria al teatro Splendor. A rappresentare la nostra regione in seno al Colleggio Nazionale (Colnaz) ci sarà Federico Parini. I revisori dei conti saranno Alessandro Chamois e Germano Gorrex, oltre a Carlo Antonio Franco, componente nominato dalla regione.Nella consueta relazione, il neo riconfermato presidente ha parlato di giovani e futuro, perché sono tanti i neo maestri che dopo pochi anni si allontanano da questo mondo. «Il nostro è un lavoro ‘strano’ che dura pochi mesi – ha detto Cuc. Bisogna guardare avanti e cercare di creare condizioni che garantiscano il futuro di questa professione».
Nell’ottica di riduzione dei costi inoltre, l’Associazione cercherà di riorganizzarsi, creando un “gruppo di acquisto” utile ai maestri e alle scuole di sci. «Sono finiti i tempi dove le aziende regalavano materiale – ha proseguito il presidente -. È chiaro che lo faremo per tutta quell’attrezzatura che riguarda strettamente l’attività di scuole e maestri». Cuc, inoltre, ha sottolineato che per arrivare a questo è necessaria una nuova sede, «non per mostrarci belli, ma per avere più spazi».
Ulteriori dettagli sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì primo dicembre.
Nella foto, il riconfermato presidente Beppe Cuc.
(re.newsvda.it)

L’ex amministratore unico del Casinò di St-Vincent Frigerio eletto sindaco di Campione d’Italia: «in Valle, esperienza positiva pur in un momento politico delicato»
Il manager guidò la casa da gioco termale tra l'agosto 2008 e il luglio 2015; non fu riconfermato e fu sostituito poi dall'avvocato Lorenzo Sommo
il 26/05/2026
Il manager guidò la casa da gioco termale tra l'agosto 2008 e il luglio 2015; non fu riconfermato e fu sostituito poi dall'avvocato Lorenzo Sommo