Maestri di sci, Beppe Cuc presidente per la terza volta
ATTUALITA'
di news il
28/11/2014

Maestri di sci, Beppe Cuc presidente per la terza volta

Beppe Cuc è stato confermato alla guida dell’Associazione Valdostana Maestri di sci, ieri, giovedì, durante i lavori dell’assemblea ordinaria al teatro Splendor. A rappresentare la nostra regione in seno al Colleggio Nazionale (Colnaz) ci sarà Federico Parini. I revisori dei conti saranno Alessandro Chamois e Germano Gorrex, oltre a Carlo Antonio Franco, componente nominato dalla regione.Nella consueta relazione, il neo riconfermato presidente ha parlato di giovani e futuro, perché sono tanti i neo maestri che dopo pochi anni si allontanano da questo mondo. «Il nostro è un lavoro ‘strano’ che dura pochi mesi – ha detto Cuc. Bisogna guardare avanti e cercare di creare condizioni che garantiscano il futuro di questa professione».
Nell’ottica di riduzione dei costi inoltre, l’Associazione cercherà di riorganizzarsi, creando un “gruppo di acquisto” utile ai maestri e alle scuole di sci. «Sono finiti i tempi dove le aziende regalavano materiale – ha proseguito il presidente -. È chiaro che lo faremo per tutta quell’attrezzatura che riguarda strettamente l’attività di scuole e maestri». Cuc, inoltre, ha sottolineato che per arrivare a questo è necessaria una nuova sede, «non per mostrarci belli, ma per avere più spazi».
Ulteriori dettagli sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì primo dicembre.
Nella foto, il riconfermato presidente Beppe Cuc.
(re.newsvda.it)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...