Posted on

Musica, Old Bob: 30 anni dietro ai piatti

Musica, Old Bob: 30 anni dietro ai piatti

Bob Sinisi festeggia tre decenni di passione al Café du Vélo, venerdì 19 dicembre, a partire dalle 19

Testa ricurva su una spalla a tenere ferma la cuffia per non perdere il tempo, l’altro orecchio libero a sentire la risposta della gente nel locale ad ascoltare e ballare la “sua” musica, così per trent’anni.

Un compleanno importante quello che domani sera, venerdì 19 dicembre, a partire dalle 19, Bob Sinisi, storico dj valdostano, festeggerà al Café du Vélo di Aosta a partire dalle 19.
«Nel 1984 più o meno in questi giorni, Beppe Magri (mentore, fratello maggiore), dopo un mio pressing che durava da mesi, mi piazzò davanti alla regia del Ciel Bleu di Pila (AO), realizzando un sogno e dando inizio ad una storia incredibile» così Bob ricorda il suo esordio dietro ai piatti. 
«Sono trascorsi tre decenni da allora, nei quali ho vissuto la nascita della house e di diversi sottogeneri riconducibili alla musica elettronica, nonché la consacrazione planetaria del mestiere di “giramanopole”» racconta.
La cultura musicale del dj valdostano è praticamente enciclopedica, chiunque ha un minimo di passione per vinili e cd (senza scordare le musicassette) sa che la collezione che Sinisi custodisce in casa è un vero e proprio tesoro. Pur non disdegnandoli, Bob non ama i set monotematici, divertendosi molto di più a spaziare tra i diversi generi musicali (breakbeat, hip hop, electro, rare grooves): per questo motivo si trova maggiormente a suo agio nei locali non prettamente “danzerecci” e in orari prossimi all’aperitivo.
«Lo Sweet Rock Café di Aosta rappresenta il locale nel quale sono riuscito ad esprimersi al meglio, tant’è che ci ho suonato per circa un decennio. Senza contare qualche toccata e fuga nel Nord Italia, grazie all’amico Marco Foresta».
Per celebrare al meglio la ricorrenza, domani sera al Café du Vélo di Aosta si esibiranno diversi dj, vicini per gusti e sensibilità a Bob Sinisi. L’evento sarà trasmesso in diretta (anche streaming) da Radio Proposta inBlu, dove peraltro a gennaio partirà il programma Couleur Café che vede tra i protagonisti lo stesso disc jockey valdostano.
Nella foto di Humans of Aosta Valley Bob Sinisi
(erika david)

Condividi

LAST NEWS