Ritrovato corpo in Dora, è quello di Antimo Tognan
CRONACA
di news il
13/01/2015

Ritrovato corpo in Dora, è quello di Antimo Tognan

E’ di Antimo Tognan il corpo ritrovato questa mattina in un tratto della Dora Baltea a Champex, nel comune di Pré-Saint-Didier.
Il riconoscimento e’ stato effettuato questo pomeriggio dal fratello nella camera mortuaria del cimitero di Aosta, dove e’ stata ricomposta la salma dell’assistente alle manifestazioni aostano di cui non si avevano piu’ notizie dal 31 dicembre scorso.
Gia’ i primi rilievi svolti in mattinata dalla Polizia scientifica avevano definito ‘verosimile’ che il corpo ritrovato fosse quello di Antimo Tognan, il dipendente regionale di 58 anni scomparso dallo scorso 31 dicembre e la cui automobile, una Chevrolet Matiz di colore bianco, il 7 gennaio fu ritrovata in un parcheggio di frazione Pont Serrand a La Thuile.
Addosso all’uomo è stato trovato un foglio riguardante la sua attività lavorativa.
Gli approfondimenti medico-legali – previsti con tutta probabilita’ domani, mercoledi, col conferimento dell’autopsia al medico legale Mirella Gherardi – chiariranno cause e dinamica della morte, anche se da un primo esame esterno del corpo non sono stati rilevati particolari traumi da trascinamento e tumefazioni.
Intanto, l’assessore regionale all’Istruzione e cultura, Emily Rini, ricorda Antimo Tognan, assistente alle manifestazioni del servizio Attività espositive dell’assessorato, in servizio al Centro St-Benin di Aosta, come “una persona disponibile sia per quanto attiene l’aspetto professionale che il profilo personale; un ricordo che condivido con tutti i dipendenti che con lui hanno collaborato. La sua prematura scomparsa ha scosso tutti noi e siamo ancor più vicini alla sua famiglia in questo momento di sofferenza e di sconforto”.
(re.newsvda.it)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...