CRONACA
di news il
20/01/2015

Scontro sulla SS26 a Nus, in quattro finiscono all’ospedale

Incidente stradale, quello avvenuto nel tardo pomeriggio a Nus, sulla strada statale 26 in prossimita’ dell’incrocio con la strada che conduce in paese, di fronte alla pasticceria Buzzi, punto purtroppo non nuovo a episodi del genere.
Per cause ora al vaglio degli inquirenti, la vettura guidata da una donna – che stava uscendo dal parcheggio della pasticceria – e’ andata a scontrarsi con l’automobile condotta da un uomo, che stava procedendo in direzione Aosta.
Immediatamente giunto sul posto, il 118 ha trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto Parini di Aosta complessivamente quattro persone per gli accertamenti diagnostici del caso.
Secondo quanto appreso, una 66enne e’ stata ricoverata nel reparto di Rianimazione per politrauma e trauma cranico, mentre le condizioni delle altre tre persone coinvolte paiono meno gravi.
(pa.ba.)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...