Dal 2000 accusato di terrorizzare e umiliare la nonna, a processo
CRONACA
di news il
23/01/2015

Dal 2000 accusato di terrorizzare e umiliare la nonna, a processo

Dal 2000 a oggi si sarebbe reso protagonista di comportamenti non propriamenti gentili e amorevoli nei confronti dell’anziana nonna, classe 1931, che anzi sarebbe stata terrorizzata e umiliata.
Con l’accusa di maltrattamenti in famiglia questa mattina è stato chiamato a comparire davanti al giudice monocratico del Tribunale di Aosta, Marco Tornatore, il 31enne Cesare Gex, che secondo l’accusa – rappresentata in aula dal sostituto procuratore Pasquale Longarini – avrebbe insultato in più occasioni l’anziana nonna, «svilendo la sua persona», rendendosi anche autore di danneggiamenti di suppellettili all’interno della sua abitazione a Courmayeur, a volte anche in preda ai fumi dell’alcol.
Il processo è stato rinviato al prossimo 24 febbraio, così da poter acquisire altre testimonianze.
Questa mattina, intanto, un vicino di casa dell’anziana ha affermato che «sentivo spesso urla provenire dall’alloggio», frutto dei «frequenti battibecchi tra i due».
Dal canto suo, la compagna di Gex ha confermato i «battibecchi», riconducendoli però al fatto che «la nonna lo riprendeva spesso».
(pa.ba.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...